CHI SIAMO
CHI SIAMO
De Pasquale Investigazioni nasce come strumento al servizio delle tante controversie che oppongono, per solito, privato a privato; pubblico a privato; o viceversa. Si afferma ben presto in ambito regionale, nazionale, internazionale in quanto strumento bene in grado di dare efficiente risposta alla domanda dell’utenza.
Nel corso degli anni, spazi nuovi si aprono in conseguenza dell’entrata in vigore delle nuove norme che regolano il processo penale. In un territorio che vede le Procure della Repubblica impegnate in un severo lavoro, in una continua azione di contrasto alla delinquenza organizzata, la presenza di un istituto di investigazioni qualificato, quale é De Pasquale Investigazioni, si rivela assai presto quale utile integrazione, entro i limiti riservati all’investigatore privato dalla legge all’opera compiuta con esemplare assiduità da magistratura e forze dell’Ordine.
L’Istituto si è impegnato, nel corso degli ultimi anni, in centinaia di processi penali. Sempre attenendosi scrupolosamente alle norme del codice di procedura penale e deontologiche che regolano la delicata materia.

Settore Assicurativo, risarcimento danni, tutela dei beni attinenti a beni o persone.
Da sempre De Pasquale Investigazioni dedica una speciale attenzione a questo non secondario comparto della attività investigativa: al servizio delle persone e, più spesso, degli istituti di assicurazione.
De Pasquale Investigazioni non si limita a registrare i fatti: li analizza, li approfondisce, dando un senso compiuto al proprio lavoro (che non è di mera raccolta di notizie spesso riferite dalle parti: e perciò non sempre attendibili).
De Pasquale Investigazioni è impegnata nei settori: RC- Auto, infortuni (in senso generale), sinistri navali; attentati dinamitardi; incendi; furti e truffe. Un ampio spettro, di interventi, che richiede scrupolo e professionalità: ed anche il più totale rispetto delle parti rappresentate.
Nel quadro di interventi così diversificati, ma tutti riconducibili alla migliore tutela dei diritti della persona e del patrimonio, si inserisce il lavoro di consulenza investigativa, rivolta alla incolumità della persona, e come si è detto, del patrimonio.
In quanto attrezzato a dare efficace risposta alla domanda dell’utenza, il De Pasquale Investigazioni e in grado di offrire un’estesa consulenza a studi tecnici ed a studi legali, avvalendosi di volta in volta dell’opera di propri esperti ( periti chiamati a dare una convincente risposta ai più vari quesiti). Il tutto nell’ambito di controversie, ora penali, ora civili.
Non c’è settore che trovi De Pasquale Investigazioni impreparato, incapace di fare . Così, nel caso di scomparsa di una persona o di altri eventi imprevedibili che pongono problemi di sicurezza e di incolumità personale.

Il personale impiegato
Selezionatissimo presso le forze del ordine , esemplare per riservatezza ed inappuntabilità nella indagine. Si tratta di personale laureato e proveniente da esperienze di lavoro assimilabile a quella che è proprio di un istituto di investigazioni. Il sistema informatico ampiamente utilizzato in seno all’Istituto, implica adempimenti in tempo reale e l’accesso immediato alle fonti: nel rispetto, si capisce, delle norme che attengono alla privacy.

Prodotti Utilizzati
L’azienda è partnet per i seguenti servizi di siedrc
  • Sistemi di Videosorveglianza TVCC (tradizionali) ed IP
  • Sistemi di Antintrusione e Rilevazione incendi
  • Sistemi di Gestione Accessi e Rilevazione presenze
  • Sistemi di Controllo Ambientale
  • Sistemi di Protezione Passiva
  • Sistemi domestici per la casa