PER L’AZIENDA
Per l’azienda
Determinazione dell’esatta consistenza economica.
Le indagini commerciali proposte da De Pasquale Investigazioni permettono di accertare l’esistenza, la consistenza economica, la credibilità professionale, il giro d’affari, l’estraneità al mondo criminale, la moralità dell’azienda e dei suoi responsabili, attraverso una serie di controlli accurati, approfonditi ed incrociati.
Rintraccio insolventi
Ricerca di debitori insolventi e/o contumacia, accertamento beni patrimoniali pignorabili, anche presso terzi, con sopralluoghi, prove documentali e fotografiche.
Infedeltà soci e/o dipendenti
I vertici delle aziende possono verificarsi situazioni spiacevoli dove uno o più soci non perseguono più l’interesse societario, ma soltanto il proprio tornaconto personale.
Le truffe di dipendenti e soci possono essere di vario tipo: dalla sottrazione di informazioni su sviluppo di nuovi prodotti, di innovazione tecnologica o di notizie commerciali e finanziarie per uso indebito, fino alle intrusioni più subdole per alimentare un progetto concorrenziale o addirittura per “clonare” un’azienda concorrente parallela.
Un’indagine di De Pasquale Investigazioni può cancellare tutti i dubbi oppure consentire un’azione nei confronti di chi sta danneggiando l’azienda.
Bonifiche telefoniche ed ambientali
Esistono vari tipi di cimici o microspie utilizzate a seconda dell’obiettivo che ci si prefigge e anche dalla possibilità di installazione, per cui esistono dispositivi elettronici in grado di captare suoni anche debolissimi e di trasmetterli su una data frequenza, per cui il malintenzionato con un opportuno ricevitore può ascoltare comodamente tutte le conversazioni effettuate nell’ambiente.
Una volta capito da quale tipo di minaccia ci si debba difendere si può passare al contrattacco, cioè utilizzare delle strumentazioni elettroniche adeguate per scovare le cimici.
Eseguiamo questo tipo di servizio, anche tramite postazioni mobili attrezzate, utilizzando le più sofisticate e recenti apparecchiature di bonifica presenti sul mercato.
Concorrenza sleale
In ambito economico-produttivo la concorrenza sleale è l’utilizzo di tecniche e mezzi illeciti per ottenere un vantaggio sui competitori o per arrecare loro un danno.
Si tratta di indagini, analisi e ricerche sul comportamento di determinati soggetti, con individuazione degli elementi di prova atti a dimostrare la concorrenza sleale, furti, fughe di notizie che possono ledere l’immagine aziendale.
Tutela del segreto industriale
Studio e attuazione di programmi specifici atti a prevenire od individuare eventuali tentativi di spionaggio industriale.
Ricerche su probabili autori di violazioni di segreti industriali e danneggiamenti all’immagine aziendale, agli impianti e ai prodotti.
Indagini preassuntive
Questo servizio può far risparmiare tempo e denaro ma soprattutto prevenire potenziali problemi sul posto di lavoro.
Le verifiche effettuate da De Pasquale Investigazioni riguardano:
accertamento del curriculum scolastico
accertamento dell’appartenenza ad enti professionali
verifica degli attestati di servizio precedenti
indagini sulle referenze
accertamento delle effettive ragioni sottostanti all’abbandono di precedenti attività lavorative
verifica delle effettive remunerazioni precedenti, benefits, ecc.
informazioni commerciali
azioni civili, fallimenti, ecc.
altre informazioni specifiche su richiesta

Installazione di microtelecamere antintrusione

Antiassenteismo
Lo scopo ultimo di tali indagini è quello di poter fornire un valido supporto alle imprese per poter legittimamente licenziare quei " lavoratori " che, con il loro comportamento, costituiscono un onere ingiusto per tutti quegli imprenditori che devono riuscire ad operare nel mercato evitando inutili ed ingiustificate spese da parte di dipendenti infedeli.
Ogni investigazione viene condotta con criteri di qualità:
Ogni indagine è coordinata da un detective e condotta da almeno due operatori investigativi
Alla fine dell’indagine sarà rilasciato un report con resoconti dettagliati delle indagini svolte
Gli operatori investigativi che hanno condotto l’indagine saranno disponibili a confermare il report in udienza
Il materiale frutto d’indagine viene conservato in locali blindati sino ad eventuali comunicazioni del client